martedì 9 dicembre 2014

Scala, scontri all'ombra del Fidelio:" Danno di immagine al paese". Il monito (burla) del ministro Francechini mentre a Roma "politici e sgherri se so magnati tutto"



Un titolo lungo, il nostro. Ma era inevitabile, visto che ai blog non è concesso un occhiello (quello che nel linguaggio giornalistico evidenzia la riga che sta sopra al titolo) o un sommario. Era necessario per evidenziare l'eclatante "calembour" del ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini.

Mentre a Roma sgherri, fenomeni, padreterni in terra (qualcuno ci si sente), politica e mafia (ne rossa, ne nera o rosso-nera. Ma solo mafia) "se so magnati tutto e tutti" a suon di appalti e pallottole, il simpatico Franceschini si acchitta, va alla Scala e dice:"La scala è una eccellenza. Tutto il mondo guarda cosa avviene qui e le manifestazioni fuori rischiano di creare un danno di immagine al paese". Poi i timori sull'Expo:" Centinaia di migliaia di persone stanno decidendo se venire durante l'Expo e agli appuntamenti della Scala di questi mesi. Si rischia un danno di immagine e anche economico".

Simpatico davvero.

Nessun commento:

Posta un commento