giovedì 11 dicembre 2014

Corruzione, Renzi su Twitter:" regole ferree contro corruzione". Salvini :" Chiacchierone".



"Su 50mila carcerati, solo 257 per corruzione. Non è serio. Non basta lo sdegno: regole più dure, domani, in consiglio dei Ministri". Parola del Premier, Matteo Renzi, che questa mattina lancia su Twitter un "buongiorno a tutti", condito con una feroce dichiarazione di guerra ai corrotti e agli scandali.

"Il mattino ha l'oro in bocca", qualcuno dice, ma per l'astro nascente della Lega,  Matteo Salvini, non è così: passa qualche ora dal tweet del premier, che promette battaglia al malaffare con regole più dure in consiglio dei Ministri, ma il "Salvini desnudo" replica duramente su Facebook, scimmiottando le dichiarazioni di Renzi, bollandolo come un "chiacchierone".

"Renzi twitta - scrive Salvini su Facebook -: su 50mila carcerati, solo 257 per corruzione. Non è serio. CHIACCHIERONE. Su 50 mila carcerati, quasi la metà sono immigrati. Non è serio. Gli immigrati in galera sono mantenuti dagli italiani. Non è serio. Il Governo ha depenalizzato il furto e la truffa. Non è serio. Il Governo vuole chiudere 250 postazioni di Polizia. Non è serio". E conclude così:"Renzi va oggi in Turchia, che lui vorrebbe in Europa. Non è serio". Ma manca il vero finale. E quello lo aggiungiamo noi: Siamo già in campagna elettorale? Non è serio.











Nessun commento:

Posta un commento